L’Ectoin è stata originariamente scoperta in microrganismi che vivono in habitat particolarmente ostili, come laghi salati o deserti – luoghi dove caldo, siccità e radiazioni UV creano condizioni estreme. Per proteggersi, questi microrganismi producono Ectoin, una piccola molecola protettiva che mantiene stabili le loro cellule e le protegge dalla disidratazione. Anche lo spray neo-angin protect utilizza questa capacità unica.

Ectoin – naturale ed efficace contro i disturbi alla gola
Il principio attivo naturale Ectoin nello spray neo-angin protect sfrutta le strategie di sopravvivenza della natura per alleviare efficacemente i disturbi alla gola e proteggere le mucose di gola e faringe.
Una molecola nata in ambienti estremi
Pellicola protettiva naturale per gola e faringe
Una volta applicato nella zona della gola e della faringe, l’Ectoin forma una delicata pellicola protettiva idratante sulla mucosa. Questo cosiddetto idrocomplesso trattiene l’acqua, stabilizza le membrane cellulari e protegge così i tessuti sensibili dalla secchezza e da ulteriori agenti irritanti. Allo stesso tempo, aiuta ad alleviare le irritazioni presenti e a supportare i meccanismi naturali di difesa della mucosa. Si crea così una sensazione piacevolmente percepibile in gola – particolarmente benefica in caso di secchezza, irritazioni o una leggera irritazione iniziale.
I vantaggi in sintesi
- Allevia in modo naturale irritazioni e secchezza
- Idrata e protegge la mucosa grazie alla formazione di una pellicola sottile e stabilizzante
- Rafforza la funzione di barriera delle mucose contro gli agenti esterni
- Supporta la rigenerazione e l’equilibrio naturale della gola
- Adatto per tutta la famiglia (a partire dai 2 anni), anche in caso di uso frequente
Conoscenze preziose per la salute della tua gola
Scopri articoli utili su temi legati alla salute della gola, alle difese immunitarie e ai rimedi casalinghi comprovati. Scopri come alleviare i tuoi disturbi, rafforzare il sistema immunitario e mantenerti in salute con semplici consigli e accorgimenti.
-
Come proteggere la gola
Il mal di gola non è inevitabile: questi consigli aiutano a prevenirlo.
Per saperne di più -
Antibiotici per il mal di gola: quando sono indicati?
Il trattamento con antibiotici per il mal di gola è utile e necessario solo in determinate situazioni. Leggi di più.
Per saperne di più -
Differenze tra raffreddore e influenza
Ogni anno, in autunno, inizia la stagione dell’influenza e del raffreddore – ma qual è la differenza? Per saperne di più, leggi qui.
Per saperne di più